Culture. Eat it
5 Febbraio 2014
Ha un master in design del gioiello, ha collaborato con il primo laboratorio artigianale di Milano e vanta un’esperienza lavorativa presso il gotha degli orologi Baume & Mercier. Poi ha preso un calderone, ha fuso tutte queste esperienze assieme e ha fondato un suo brand di gioielli artigianali. Lei è la designer Serena Maria Savi e le sue creazioni sono raccolte sotto il nome Se.Ma..Vì, che suona come “è la mia vita”, ma può essere interpretato anche come un acronimo del suo nome.
Ornamento, cultura del progetto e artigianato: i disegni di Serena infatti, vengono tutti lavorati da una storica microfonderia milanese attiva sul territorio dagli anni ’50, che tra le sue produzioni vanta le sculture di Arnaldo Pomodoro e la Coppa del Mondo di calcio.
Tutte le collezioni Se.Ma..Vì si fondano su valori quali l’importanza del design, l’unione della tradizione artigiana alle contemporanee tecnologie di progettazione e l’utilizzo di materiali variegati e non preziosi. L’elasticità delle leghe di ottone, la naturale bellezza del bronzo e dell’argento, la versatilità del cotone e del cashmere e la brillantezza dei cristalli Swarovski, vengono valorizzate dalle creazioni morbide e delicate di Serena Maria Savi. Uniche e senza tempo… come tutte le produzioni artigianali.