LA VERITÀ DI UNO SCATTO: HELMUT BERTA

Animo iperattivo, agitato, sempre in cerca di nuovi spunti che possano attirare la sua attenzione: è  Helmut Berta, classe 1976, originario di Alessandria trapiantato a Palermo, fotografo freelance specializzato negli action sports e nel reportage. Nella fotografia trae la sua calma interiore, con lei riesce a concentrarsi, canalizza la sua attenzione rendendolo più attento e sensibile ai dettagli…è una medicina, una terapia che non prevede l’uso di farmaci, ma solo cuore, testa, creatività e una macchina fotografica.

Helmut ama il viaggio, ama scoprire le città e raccontarle attraverso un filo conduttore che racchiude nei suoi scatti, cerca gli attimi, i sorrisi, le espressioni, le persone e li immortala secondo il suo punto di vista. Un’altra sua passione sono gli sport d’azione tra cui lo skateboard, il surf e la bicicletta ma adora anche la musica, che racconta tramite la sua macchina fotografica, rendendo il concerto una storia in grado di esprimere dinamicità e voglia di ballare.

Oggi vi proponiamo alcune immagini tratte dal suo progetto “Palermo – Just the Truth”: i volti, le persone, i lavoratori, i ragazzi che vivono, animano e rappresentano la città. Solo la verità, lontana dai comuni stereotipi, di una comunità splendida e ricca di risorse.

Con la fotografia Helmut Berta ci porta dentro dei percorsi, dei racconti di vita vissuta, perché anche la quotidianeità può essere speciale, basta solo voltare l’angolo…

 

helmutberta.tumblr.com
www.behance.net/helmutberta

Palermo-Just-the-truth---Helmut-Berta5

Palermo-Just-the-truth---Helmut-Berta

Palermo Just the truth - Helmut Berta2

Palermo Just the truth - Helmut Berta4

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags from the story
,
Written By
More from admin

Il libro sul comodino: Se non ti vedo non esisti

Per me ha sempre funzionato benissimo esisti ma non ti vedo. Spesso...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *