Home > arte > ARTE ECOSOSTENIBILE DA INDOSSARE: ANIMANILI

Culture. Eat it

16 Luglio 2013

arte

ARTE ECOSOSTENIBILE DA INDOSSARE: ANIMANILI

di admin

Due donne, una designer e un’artista, e una collaborazione che unisce la ricerca stilistica con l’arte: loro sono Carlotta Fiorini e Serena Balbo, le fondatrici della linea etica di abiti e accessori che prende il nome di aniMANIli.

Serena, l’artista, sogna e trasforma ciò che vede in disegni allegri e vivaci,  capaci di donarci un sorriso e di trasportarci in una realtà parallela, incredibile e piacevole, come quella delle favole. Carlotta invece, vegetariana e da sempre impegnata nella difesa degli animali e dell’ambiente, ha una formazione tecnico-stilistica ed è specializzata nella progettazione di calzature femminili. Le competenze di queste due donne si sono fuse per dare vita al progetto aniMANIli, con il quale ideano e realizzano sartorialmente abiti ed accessori, nel pieno rispetto della natura. 

Grazie a loro la moda assume un sapore totalmente nuovo, non solo perché hanno deciso di escludere pellami e pellicce, preferendo invece ricercare microfibre innovative e performanti, ma anche perché la produzione è a bassissimo impatto ambientale. Infatti, vengono preferiti materiali organici e provenienti da fonti di recupero.

Il loro “credo” è l’unicità – valore quasi dimenticato al giorno d’oggi – e con questa filosofia realizzano pezzi originali ed irripetibili che valorizzano le loro competenze e le loro abilità professionali, differenti ma al contempo sinergiche, creando una formula vincente.

Con aniMANIli potrete indossare “l’arte”, nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, sentendovi, almeno per una volta, uniche.

 

www.animanili.it

cappotto - animanili

abito - animanili

mantellina - animanili

Virginia tie scarpe - Animanili

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!