Home > arte > TRA REALTÀ E FANTASIA: LE ILLUSTRAZIONI DI ORAZIO MARINO

Culture. Eat it

13 Maggio 2014

arte

TRA REALTÀ E FANTASIA: LE ILLUSTRAZIONI DI ORAZIO MARINO

di Sara Cartelli

L’artista che vi presentiamo oggi ha sicuramente come caratteristica principale l’originalità. Le sue illustrazioni sono intense, caratteristiche, diverse. Possiede uno stile tutto suo, di quelli che si fanno riconoscere. Lui è Orazio Marino, catanese classe 1987, trapiantato a Milano per motivi di studio e lavoro. Qui infatti, dopo gli studi in contrabbasso e pittura, si è laureato con lode al corso di Graphic Design & Art Direction della NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Fondatore dello studio di visual design Trinocle, si interessa di storytelling e cultura visiva e per non farsi mancare nulla è anche docente di Motion Design presso la NABA.

A colori o in bianco e nero, i suoi lavori sono così dettagliati che potresti perderci delle ore a guardarli, cercando di scrutare i particolari. Corpi che si fondono tra di loro o con la natura, animali che mixano assieme realtà e fantasia, totem mistici… c’è questo e molto altro nell’universo di Orazio Marino. Soggetti ibridi, modellati dalle sue mani e dalla sua mente, che puntano il loro sguardo sul mondo o verso di te che li stai guardando, innescando uno strano rapporto di fascino e terrore allo contempo. Io vi invito a scoprirli da vicino andando a curiosare sul sito di questo talentuoso e affascinante artista.

 

www.oraziomarino.com

Orazio Marino - illustrazione_4

Orazio Marino - illustrazione_2

Orazio Marino - illustrazione_1

Orazio Marino - illustrazione_3

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!