Home > design > eventi > FUORISALONE 2014: UN MONDO IN MOVIMENTO

Culture. Eat it

16 Aprile 2014

design

FUORISALONE 2014: UN MONDO IN MOVIMENTO

di Sara Cartelli

Al Fuorisalone c’è un mix sorpendente di creatività e ingegno. Ti alzi la mattina, sali in autobus o in metro, e ti ritrovi in una realtà magica dove aziende prestigiose si mescolano a giovanissimi designer provenienti da tutto il mondo. Ecologia, riciclo, lusso estremo e sfrontato ed innovazione si fondono come per magia.

La nostra prima tappa è stata Ventura Lambrate, una realtà giovane ed esuberante dove si potevano trovare occhiali artigianali, piante in lana, giochi di luci, casette per gli uccellini trasformate in casse, vasi sospesi e chi più ne ha più ne metta. Un quartiere vivo, energico e pulsante. Poi ci siamo trasferiti nelle vie strette e magiche di Brera vagando tra esposizioni e showroom. Ultima fatica: Tortona. Il design ecologico del Superstudio 13, gli arredi in pallet di riciclo, l’avanguardia del Temporary Museum for New Design e infine, i giovani artigiani dell’ex Ansaldo. Abbiamo chiacchierato con loro, ci siamo scambiati idee e informazioni e molto presto saremo liete di presentarveli qui, sul nostro sito.

Nel frattempo godetevi le immagini e, se non dovessero bastarvi, corrette sulla nostra pagina Facebook, a breve pubblicheremo l’album con tutte le foto scattate al Fuorisalone 2014!

 

Fuorisalone 2014 - Ventura Lambrate_2

Fuorisalone 2014 - Tortona

Fuorisalone 2014 - Ventura Lambrate_3

Fuorisalone 2014 - Tortona_2

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!