
Culture. Eat it
11 Aprile 2022
design
6 puzzle coloratissimi e di design che sono anche delle piccole opere d’arte
Li abbiamo amati e odiati, ci hanno tenuto compagnia nelle giornate di pioggia, in vacanza e recentemente anche durante il lockdown e le quarantene forzate. Sto parlando dei puzzle. Ma, badate bene, non delle classiche scimmiette e tigri da ricomporre (erano un must negli anni ’80 e ’90), no.
I puzzle che ho scovato sono realizzati da artisti e designer, sono coloratissimi e talmente belli da meritare un posto d’onore nelle vostre pareti una volta completati. Sono perfetti se come me andate pazzi per gli abbinamenti tra colori o se amate il graphic design, la fotografia e l’architettura. Potete regalarveli o regalarli a quell’amico/a con cui andate sempre alle mostre.
6 puzzle per gli amanti del design, dell’arte e della fotografia
01. Gradient Puzzle – Areaware
Scegliete la vostra gradazione di colore preferita e perdetevi ad assemblare tutti i 500 pezzi. Ci sarà da ammattire, ma alla fine la soddisfazione è assicurata. Sul sito di Areaware oltre ai puzzle ci sono tantissimi e coloratissimi giochi e accessori per la casa. Dateci un’occhiata.
02. Studiopepe x Made in Design
Un puzzle in edizione limitata, che vuole omaggiare lo spirito italiano, realizzato dal duo creativo di successo Studiopepe per l’e-commerce Made in Design. Quello che vedete è uno dei 6 presenti nel sito, nati dalla collaborazione tra il brand e artisti e designer di fama internazionale. Ogni pezzo è numerato a mano, firmato e realizzato nel rispetto dell’ambiente.
03. Rise & Shine – Piecework Puzzles
Opere d’arte e fotografie still life dai colori intensi e vivaci da ricostruire per uscire dal burnout lavorativo. È questo lo scopo dell’azienda Piecework, creare degli oggetti che restituiscano tempo alle persone staccandole dai telefoni cellulari. I loro puzzle sono tutti realizzati in carta riciclata al 100%. Dato che il brand è americano, per evitare i costi doganali potete acquistare qui.
Un puzzle astratto da 500 pezzi ispirato alle vacanze. Ha anche una piccola pochette per essere portato sempre con voi.
500 tessere che vogliono celebrare l’incontro come momento di apertura, volto al confronto e alla conoscenza. La tiratura è limitata a 300 esemplari e ogni scatola è numerata. I puzzle Mejo sono un prodotto squisitamente italiano, anzi friulano, l’azienda si trova a Cordenons a pochissimi chilometri da dove vi scrivo.
06. Rainbow Puzzle – Alja Horvat
1000 pezzi per ricomporre l’illustrazione dell’artista slovena Alja Horvat. Il puzzle è realizzato in carta 100% riciclata e dentro ad ogni scatola trovate anche un poster con l’illustrazione.
Photos: Sara Cartelli
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.