Home > libri > il libro sul comodino > IL LIBRO SUL COMODINO: JANE EYRE

Culture. Eat it

12 Dicembre 2016

il libro sul comodino

IL LIBRO SUL COMODINO: JANE EYRE

di Ramona Lucarelli

I regali di Natale possono essere l’occasione per dire ti conosco, mi piace che tu faccia parte della mia vita.

Per questo motivo la ricerca si fa avvicente, a volte un po’ ardua, ma è meraviglioso vedere quanto impegno le persone mettano nel dimostrarti che ti vogliono bene, che ti stanno accanto e che conoscono ciò di cui hai bisogno. Ho capito solo crescendo quanto bella fosse la sensazione di scartare un regalo meditato, non necessariamente costoso.

Se la sfida è stupire senza dover spendere cifre astronomiche oggi vi proponiamo uno dei classici della letteratura in edizione speciale, quei libri noti a tutti che per l’occasione vestono l’abito delle grandi feste. Jane Eyre di Charlotte Bronte fa parte della serie Vintage Classics, serie che celebra le sorelle Bronte, il trio di scrittrici vittoriane. La copertina in bianco e nero dell’artista Sarah Gillespie, le pagine in carta riciclata, il testo in lingua inglese fanno di questo libro un piccolo faro in una marea di edizioni mal stampate, con copertine discutibili. Potreste rendere felici i folli innamorati della letteratura inglese del XIX secolo, i cultori della lingua inglese, gli eterni romantici e indovinate? Spendereste davvero poco. A voi la scelta.

Jane Eyre Vintage Classics

Jane Eyre Vintage Classics

Ph. Sara Cartelli
© The Eat Culture

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Ramona Lucarelli

Per aspera ad astra

email me

follow me

Ramona Lucarelli

biografia:

È una storica dell'arte, ottimista ed empatica per natura. Immagina un mondo nel quale seminare gentilezza e provare felicità nelle piccole cose. Fin da bambina è innamorata delle storie, per The Eat Culture mangia libri e arte. Per aspera ad astra recita l'unico tatuaggio che ha sulla pelle. È lì per ricordarle che la strada che porta ai suoi sogni non sempre è facile ma qui non ci si arrende, mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!