Home > design > interni > 84 metri quadri a Stoccolma. Più che un appartamento un viaggio nel tempo.

Culture. Eat it

16 Gennaio 2019

design

84 metri quadri a Stoccolma. Più che un appartamento un viaggio nel tempo.

di Sara Cartelli

Benvenuti a Stoccolma in una piccola, ma ben organizzata, casa di famiglia dove tutto ha una storia.

A cominciare dall’immobile, una bellissima struttura risalente ai ruggenti anni venti situata nel cuore storico della capitale svedese.

All’interno gli arredi vintage, le scelte decorative e gli elementi originali della struttura, come i pavimenti in parquet a lisca di pesce, rendono questo uno spazio fuori dal tempo. Meravigliosa la Hall, con un camino in marmo verde e pareti rivestite dal pattern “Compton” di William Morris, così come la grande madia anni ’60, le lampade dal sapore industrial, le stampe artistiche e le fotografie ben posizionate in tutte le stanze. 

Anche qui, come nel 99% delle case al mondo, trova posto la cassettiera Hemnes di Ikea leggermente modificata. I padroni di casa hanno pensato bene di sostituire i pomelli con delle maniglie. Un’idea molto carina e facilmente replicabile.

Vi lascio alla gallery, buon viaggio nel tempo!

Immagini via: historiskahem.se

Photos: Sara Cartelli

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *