Home > design > ANTEPRIME SALONE 2014: I LOVE LEGNO PER LAGO OBJECT

Culture. Eat it

3 Aprile 2014

design

ANTEPRIME SALONE 2014: I LOVE LEGNO PER LAGO OBJECT

di Sara Cartelli

Recentemente vi ho parlato di Marina, Cristina ed Eloise, le tre mamme-cognate che hanno dato vita a I Love Legno, brand che propone arredi per l’infanzia, realizzati interamente a mano in Italia, da artigiani falegnami. Oggi ve le voglio riproporre, perché Eloise con molto orgoglio e passione, mi ha comunicato che I Love Legno ha ideato una linea di complementi d’arredo per la camera dei bambini in esclusiva per Lago.

Un tavolino, una seggiolina, uno sgabello e una scatola tutti realizzati per facilitare l’apprendimento dei piccoli grazie all’esperienza diretta con tutto ciò che li circonda, favorendo la creazione di un ambiente in cui questo possa avvenire naturalmente. Il leit motiv è l’incastro, ogni pezzo è facilmente assemblabile senza l’utilizzo di componenti metallici e colle. Ciò permette di montare e smontare ogni articolo infinite volte, coinvolgendo il bambino nella «costruzione» degli oggetti che andranno ad arredare la sua cameretta. La novità è che al tradizionale multistrato di betulla è stato deciso di affiancare un innovativo MDF ecologico, un prodotto che consente di associare le caratteristiche naturali del legno al colore.

Se vorrete ammirare la linea Lago Object powered by Lovli di I Love Legno, dall’8 al 13 aprile non perdetevi i seguenti appuntamenti:

Rho Fiera – Stand Lago – Linea Object powered by Lovli – Pad. 16 / Stand B25 C30
Lago Appartemento – Via Brera 30
Spazio Open – Viale Monte Nero 6
Lago Store Via Filippo Turati 3 – Corso Lodi 2

 

www.ilovelegno.com
www.lago.it
www.lovli.it

Lago Object powered by Lovli di I Love Legno_2

Lago Object powered by Lovli di I Love Legno_3

Lago Object powered by Lovli di I Love Legno_4

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!