Culture. Eat it
27 Marzo 2014
Giunge alla sua quinta edizione il distretto Ventura Lambrate, riconosciuta sede del design sperimentale e d’avanguardia. Un appuntamento imperdibile del Fuorisalone 2014 che quest’anno presenterà molte novità. Oggi voglio proporvi una piccola guida dei luoghi da non perdere.
Cominciamo con Ventura Hive, mostra collettiva dedicata a giovani talenti emergenti come Hunch, Liberte Design Studio, Micromacro, Sara Bernardi e Koskela, realizzata in collaborazione con Officine Tamborrino. Dove? In via dei Canzi, 19.
Poco più in là, lungo via Ventura e tutt’attorno, potrete trovare, uno dopo l’altro, studi di design internazionali, aziende di progettazione e progetti speciali provenienti da tutto il mondo. Design creativo e di alta qualità che sarà situato in via Ventura 2, 3, 5, 6 e 15, via Massimiano 23 e 25, via Sbodio 30-6 e via Conte Rosso 18 e 22. Da qui potrete andare al numero 7 di via Privata Oslavia dove troverete Ventura Academies, luogo che mette in mostra il design pensato da studenti e neolaureati di tre prestigiose università: la ceca Tomas Bata University, la tedesca Detmold School of Architecture and Interior Design e l’olandese Koning Willem 1 College.
Infine, se sarete stanchi e affamati potrete fare un salto al ristorante pop-up situato nella Ventura Livingroom, in via Ventura 14. Un luogo per premere il tasto “pausa” ed ammirare l’atmosfera concepita da Amaro Creative Industries, assieme a Lago e Mosa. Qui se vorrete, grazie al wi-fi gratuito, potrete anche mettervi al lavoro.
Ci vediamo in Ventura Lambrate!
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.