Culture. Eat it
29 Gennaio 2015
Gli arredi Ikea hanno delle linee semplici e pulite che ben si adattano alle trasformazioni. Ognuno di noi ci ha provato almeno una volta. Per questo, oggi, ho deciso di raccogliere 7 idee originali dal web che ognuno di voi potrà facilmente replicare a casa propria. Volete scoprirle? Seguitemi…
1. Il tavolino Ikea Ps 2012
Della vernice dorata e una buona dose di styling: così l’interior designer Brittany Robertson ha trasformato il tavolino Ikea Ps 2012 nel proprio e personalissimo tavolino da salotto.
Immagine via: oh my dear
2. Le sedie per bambini Kritter
Un styling semplice ma super efficace: un simpatico gufetto copri schienale e la seggiolina Kritter è subito trasformata!
Immagine via: buzzfeed
3. Lo sgabello Bekväm
Con la pittura e la fantasia si possono fare tante cose… anche trasformare lo sgabello Bekväm in un tavolino per il salotto!
Immagine via: Emily Benziger
4. La cassettiera Tarva
Adoro questa trasformazione, la scala di colori è perfetta e delicata. Un’idea fantastica che ha reso la cassettiera Tarva ancora più bella!
Immagine via: decor 8
5. Il binario Fintorp
Alle volte basta solo cambiare la destinazione d’uso degli oggetti. Come in questo caso, dove il binario Fintorp è stato riadattato e fatto diventare un pratico appendiabiti.
Immagine via: A cup of Jo
6. La libreria Billy
Carta da parati, carta decorativa o perché no, anche della pittura. Con poche e semplici mosse potrete trasformare la famosissima Billy nella vostra personale libreria.
Immagine via: livethemma.ikea.se
7. Il tavolino Lack
Ed infine la mia personalissima trasformazione del tavolino Lack. L’occorrente? Lego, colla a caldo e colore! Il tutorial completo lo trovate qui.
Che ne dite di questi Ikea hacks? Provateci anche voi!
immagine di copertina via: the sweet beast
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.