Home > design > LUNGA VITA ALLA MATITA: DESIGN IS DEAD DI STUDIOLAV

Culture. Eat it

16 Dicembre 2013

design

LUNGA VITA ALLA MATITA: DESIGN IS DEAD DI STUDIOLAV

di admin

La matita si sta estinguendo? Questa è la domanda che si è posta STUDIOLAV, studio londinese fondato dai giovani designer Loukas Angelou e Vasso Asfi. Oramai milioni di progettisti hanno sostituito la vecchia grafite con evoluti software informatici e strumenti tecnologici, che gli consentono di concretizzare le proprie idee in ogni fase del processo creativo.

Per questo STUDIOLAV ha deciso di renderle omaggio con “design is dead”, una matita a forma di croce – realizzata con custodie di cd riclate e appendiabiti – da mettere nella nostra scrivania per ricordarci la scomparsa di un’amata compagna della nostra creatività.

Tutti i lavori di STUDIOLAV sono basati sul legame emotivo tra le persone e gli oggetti, e traggono ispirazione dal patrimonio culturale e dagli incontri fortuiti di ogni giorno. Il loro sarcasmo e la loro genialità sono ormai riconosciuti a livello internazionale, tanto da essere stati nominati sotto la categoria designer dell’anno, nella sezione giovani talenti, al prestigioso Edida 2013.

 

www.studiolav.com

STUDIOLAV - matita design is dead

STUDIOLAV - matita design is dead_2

design is dead - matita STUDIOLAV

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *