Culture. Eat it
16 Novembre 2016
design
Non solo specchio: 4 funzioni alternative di un indispensabile elemento d’arredo
Stamattina mi sono svegliata e quando ho rivolto allo specchio la fatidica domanda:
“Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”
Lui ha risposto:
“Guarda, mi spiace, ma oggi sicuramente non tu.”
Va sempre a finire così con lo specchio. Ci sono volte in cui vorresti prenderlo e trasferirlo in un altro stato, pianeta, galassia. Così da non dover vedere la tua immagine riflessa che dice “sono stanca” oppure “quando m’è spuntato quel brufolo?”. Però, anche se la tentazione di guardarsi è sempre forte, irresistibile direi alle volte, gli specchi possono essere usati per altro.
Esatto, lo scopo primario dello specchio potrebbe non essere specchiarsi.
Ecco dunque, 4 funzioni alternative di questo indispensabile elemento d’arredo:
01. Rendere più ampi gli spazi piccoli.
Un grande classico. Uno specchio grande posizionato in una stanza piccola donerà l’illusione di profondità, facendo sembrare l’ambiente più ampio. Un accorgimento indicato per la zona giorno, ma anche per i corridoi o i disimpegni.
02. Illuminare una stanza
Lo specchio riflettendo la luce è capace di accendere gli ambienti poco luminosi. Il trucco? Vi basterà posizionarlo tra le finestre o di fronte ad esse, per catturare immediatamente la luce del sole e illuminare le vostre stanze.
03. Fungere da testiera del letto
Se non avete ancora trovato una struttura per il vostro letto, potete pensare a uno specchio, magari vintage, da utilizzare come testiera. In un solo colpo arrederete, e renderete più ampia e luminosa la vostra camera.
04. Decorare le pareti
Specchi come quadri? Perché no! Sono simpatici, non convenzionali e sicuramente d’impatto. Se poi sono vintage e tutti diversi il colpo d’occhio è assicurato.
Che cosa ne dite? Vi è venuta voglia di specchiarvi?
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.