Home > design > interni > PLACES & SPACES: IL CENTRO CULTURALE PARIGINO ELECTRIC

Culture. Eat it

27 Giugno 2013

design

PLACES & SPACES: IL CENTRO CULTURALE PARIGINO ELECTRIC

di admin

In occasione dell’uscita del loro ultimo e attesissimo album i Daft Punk hanno deciso di farsi fotografare qui: stiamo parlando dell’Electric, nuovo centro culturale parigino dotato di uno spazio di ben 1.055 metri quadrati, e di una terrazza di 325, con vista spettacolare sulla città e la Tour Eiffel.

Ideato da Mathieu Lehannuer in collaborazione con l’architetto Ana Moussinet, l’Electric è caratterizzato dalla presenza di enormi tronchi d’albero neri, che ricoprono il soffitto di rami d’acciaio, celando e supportando qualsiasi tecnologia. Ristorante per il pranzo, salotto e club: il designer ha progettato uno spazio che può essere personalizzato liberamente, grazie a proiezioni video e un numero infinito di layout.   

L’Electric si pone come luogo d’incontro di differenti connessioni artistiche e culturali, per trasformarsi la notte, in una scatenata sala da ballo in grado di ospitare dj del calibro internazionale, quali Tod Terry, Baby Ford o Ricardo Villalobos.

Se vi trovate a Parigi non perdetevi questa foresta magica del suono e della musica, godetevi la spettacolare vista a 360° sulla città e scatenatevi fino al mattino, perché l’Electric si trova abbastanza in alto per permettersi di tenere il volume al massimo.

 

electric-paris.com

Electric Paris ByNight

daft punk Electric Paris

Electric-Parigi-Tour-Eiffel

Electric-Paris

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *