Home > menù degustazione > mangia, viaggia, ridi > Ad Amsterdam, a cena nel ristorante in cui le madri sono considerate eroi: Moeders

Culture. Eat it

27 Febbraio 2020

mangia, viaggia, ridi

Ad Amsterdam, a cena nel ristorante in cui le madri sono considerate eroi: Moeders

di The Rolling Forks

In questo mese dell’amore vi parliamo di un posticino autentico e bellissimo di Amsterdam: Moeders.
Il locale è dedicato alle mamme di tutto il mondo. I muri ne sono la testimonianza, con foto di mamme di ogni età appese ovunque. È anche possibile portare la foto della propria di mamma e chiedere che venga esposta. Insomma un vero e proprio omaggio alla donna più unica al mondo che ci sia, dove lo slogan è “In our restaurant Moeders (Mothers) all mothers are heroes.”

Moeders è famosissimo ad Amsterdam e la prenotazione è obbligatoria ma la cosa più bella è che qui si mangia solo cibo tipico tradizionale.
Da più di 30 anni vengono servite unicamente specialità del luogo e la maestria con cui sono preparate è davvero esemplare.
Noi abbiamo provato la tipica zuppa di piselli servita con bacon e salsiccia, gli ingredienti sono amalgamati talmente bene che la zuppa ha un sapore unico nel suo genere, ove nessuno degli ingredienti predomina sull’altro. Eccezionale!
Abbiamo proseguito con uno dei piatti “cavallo di battaglia” di Moeders, lo “stamppot”, una sorta di soffice tortino di patate accompagnato da verdure, polpette di carne e salsiccia. Da dividere consigliamo anche le ottime ribs che provengono dal macellaio di fiducia del locale.
Non stiamo parlando di cibo propriamente leggero e dietetico ma ne vale la pena!
I piatti non mancano anche per i vegetariani.

La carta dei drink è degna di accompagnare un menu di questo tipo, con birre artigianali provenienti dai birrifici vicini. La scelta è vasta ed è impossibile sbagliare! Anche dall’elenco delle birre emerge la ricerca dell’autenticità che è evidente che i proprietari vogliono preservare.

Se cercate qualcosa di tipico olandese prenotate qui! Andrete sul sicuro e non ve ne pentirete.
Per quanto riguarda noi, è già uno dei posti del nostro cuore, che di spazio ne ha tanto.
SPREAD THE LOVE – questo è il messaggio costante, il più importante!

Moeders Restaurant Amsterdam

Moeders Amsterdam

Moeders ristorante ad Amsterdam

Immagini via 1234

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

The Rolling Forks

email me

follow me

The Rolling Forks

biografia:

Avvocato e brand manager. Amiche e sorelle. Marito e moglie, o forse moglie e moglie. Entrambe condividono le stesse passioni: il cibo, il vino (tanto), i viaggi. Rocambolesche, simpatiche, matte, affette da sindrome di wanderlust. Parigi le ha unite, ora amano perdersi nel mondo e ridere. Per Federica il motto è: “chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna” (W. Bonatti) Per Margherita il motto è: “il mio unico limite: il cielo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!