Culture. Eat it
10 Ottobre 2019
Una lavagna su cui ogni giorno scorre una frase diversa, scritta in gesso, parole che accendono riflessioni profonde. Frontemare.
Il Chiringuito Pirata
Siamo a Tenerife, all’altezza del Medano, con la vista sulla montagna Roja e l’oceano atlantico che fa da contorno, a perdita d’occhio. In questa parte dell’isola il vento non manca mai e si possono ammirare kite ed aquiloni in lontananza, il tutto accompagnato da musica relax in sottofondo.
Il team che gestisce il Chiringuito è giovane e simpatico e molto attento a non lasciarti mai senza birra in mano (Otra caña chicos?).
Noi siamo stati accolti come amici fin da subito, entusiasti di potere essere sbalorditi da un baretto in riva al mare con una cheviche spaziale, un insalata di polpo tenerissima, del formaggio di capra morbido e saporito quanto basta, del pan con pomodoro che nulla ha da invidiare alle nostre bruschette, della paella davvero ricca di condimento in grado di dimostrare la generosità di questi ragazzi! Da provare i pimientos del padron (l’equivalente dei nostri friggitelli ma cotti alla brace con il sale grosso sopra) e la tortilla, alta quanto basta per rendere felice ogni singola papilla gustativa.
Degni di nota i cocktail preparati con grande arte e amore; qui si che sanno come fare una vera caipirinha!
Sentiamo ancora forte l’odore del vento e dell’oceano…questo è uno di quei luoghi magici che possono aiutare a rallegrare l’animo e nei quali una birra tira l’altra.
VIVIR ES LO UNICO URGENTE!
Se in viaggio a Tenerife, provare per credere, avrete voglia di passare tutti i giorni nel nostro amato Chiringuito Pirata!
Photos: Chiringuito Pirata via Facebook
Autore
biografia:
Avvocato e brand manager. Amiche e sorelle. Marito e moglie, o forse moglie e moglie. Entrambe condividono le stesse passioni: il cibo, il vino (tanto), i viaggi. Rocambolesche, simpatiche, matte, affette da sindrome di wanderlust. Parigi le ha unite, ora amano perdersi nel mondo e ridere. Per Federica il motto è: “chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna” (W. Bonatti) Per Margherita il motto è: “il mio unico limite: il cielo”.