Culture. Eat it
7 Marzo 2018
design
Vivere con poco, vivere minimale. L’appartamento di due musicisti a Valencia.
Lei pianista, lui chitarrista, entrambi cantanti. Laura e Roberto, sono una coppia nella musica e nella vita. Insieme formano gli Uke e, oltre ad essere una band, sono proprietari di Sebastian Melmoth, un piccolo negozio situato nel cuore di Valencia che raccoglie splendide creazioni realizzate da artigiani e creativi.
Design, gusto e originalità sono ciò che caratterizza la loro vita e la loro casa, che si trova al piano superiore del negozio.
Qui vive l’imperativo “Less is more”.
Gli arredi sono pochi, anzi pochissimi, c’è solo lo stretto indispensabile: un letto comodo, un divano capiente, una piccola cucina priva di fronzoli e uno studio luminoso nel quale comporre musica.
Elementi vintage e pezzi d’arte e d’antiquariato sono i protagonisti indiscussi di questo appartamento. Dosati alla perfezione lo caratterizzano e gli conferiscono personalità, senza appesantirlo.
Io che sono una persona tutt’altro che minimalista, amo l’estrema semplicità di questa casa. È una caratteristica che la rende speciale, fuori dal comune. Credo che vivere con poco, soprattutto in questo periodo storico in cui “possedere” qualsiasi cosa sembra diventata una necessità primaria, sia estremamente ammirevole. E lo dico perché non riesco a immaginarmi là dentro. Impazzirei al solo pensiero di non poter portare con me ciò che voglio o di dover forzatamente buttare alcune cose.
Anche se una buona dose di decluttering mi farebbe bene. Eccome se mi farebbe bene.
Immagini via: apartmenttheraphy.com
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.